lunedì 14 giugno 2010

pizza alla parmigiana

Per una torta rustica diversa ecco qua la parmigiana:

ho preso la pasta della pizza e l'ho stesa su una teglia, ho messo dentro delle melanzane tagliate a dadini e fatte cuocere a fuoco vivo in una padella con un filo di olio evo, aglio e qualche pomodorino fresco e qualche foglia di basilico.

Una volta adagiate le melanzane sulla pizza ho aggiunto abbondante grana grattuggiato e qualche fetta di sottiletta e ho richiuso lo strato superiore con i lembi della pizza e l'ho bagnata con il pennellino con un'emulsione di acqua e olio.

Ho fatto cuocere in forno ventilato per 20 minuti a 200°.
Una volta cotta ho spennellato ancora con un po' di acqua e olio, per far mantenere la pizza bella morbida.




2 commenti:

  1. facile e veloce ... qualche tempo fa , quando ancora non avevo il blog e quindi non facevo le foto ho fatto una torta chiusa con melanzane ,peperoni e zucchien grigliate , poi ho messo del formaggio a pezzi ... la tua è molto goduriosa e non è neanche pesante , perfetta da mangiare in compagnia ... segno e farò ...

    RispondiElimina
  2. questa fa la fine degli involtini...scopiazzata all'istante!!!

    RispondiElimina