lunedì 28 novembre 2011

millefoglie con melanzane e zucchine light

- versione monoporzione-

E' una settimana che non cucino più niente per il blog, aiutoooooo, mi sta sfuggendo tutto di mano, e non è colpa solo della dieta......
Stanca delle carote al vapore e degli spinaci all'agro, oggi ho preparato questo, e si, perchè dopo il grande pranzo che abbiamo fatto tutti assieme in Franciacorta, oggi l'avevo messo in preventivo, giorno disintossicante, passato di verdure e yogurt!


Ieri il grande cuocogianni ha organizzato questa splendida giornata in Franciacorta, con parecchi è stata una bella scoperta conoscersi, con altri è stato un bello rivedersi, e con altri ancora è stato come essersi sempre conosciute :-) miiiiiiii come sono romantica stasera :-)


ingredienti per 4 persone:

4 patate medie (circa 600 gr)
4 zucchine (circa 800 gr)
2 melanzane tonde (circa 800 gr)
200 gr pomodoro
basilico
grana grattugiato
sale
olio evo

Ho tagliato le patate a rondelle sottili e bollite per 3 minuti in acqua bollente.
Ho arrostito su una piastra le melanzane e le zucchine.
Poi ho messo in una pirofila uno strato di verdure, uno di pomodoro e cotto in forno ventilato per 30 minuti a 200 gradi.

- versione fetta da teglia -

16 commenti:

  1. Hai reso davvero elegante un piatto semplice ma molto gustoso. Bella la foto di gruppo! A presto, Babi

    RispondiElimina
  2. Bellissima foto di gruppo!
    E che bel piatto! Adoro le melanzane! Nani

    RispondiElimina
  3. mi piaaace questa ricettina!!! anche io stasera dieta, con un bel risotto! ahahahah!!!

    RispondiElimina
  4. Ottima ricetta light... dopo l'abbuffata di ieri!
    Mi fa fatto molto piacere conoscerti, alla prossima!!! un bacione!

    RispondiElimina
  5. ma che bel piatto !!Uff però sopno fuori stagione melanzane e zucchine :-((

    sai l'altra sera ho fatto il riso venere con la zucca (avevo visto il tuo ) però ho fatto una crema di zucca ho messo il riso nel coppapasta a poi l'ho simil decorato con ricotta salata e mostarda di zucca ... veramente buono ma veramente è qualcosa di fantastico quel riso :-)

    RispondiElimina
  6. Il piatto è davvero invitante..e poi chissà che bello tutti insieme..e bravo Gianni!!

    RispondiElimina
  7. meraviglioso questo piatto, complimenti!! da divorare

    RispondiElimina
  8. emozionante conoscersi bella foto di gruppo e ottimo anche il tuo millefoglie ..
    lia

    RispondiElimina
  9. @ Babi si mi sono impegnata ;-)

    @ NANI ciao! anche io adoro le melanzane anche in inverno!

    @ Dau ti bacio! Se non ci fossi dovrebbero inventarti, ah ah :D

    @ Gloria ma ciao, grazie!

    @ Elena il piacere è stato tutto mio!

    @ housewife quando lo pubblichi lo voglio vedere il tuo riso!

    @ Pippi si se sei a dieta è davvero invitante :-)

    @Elena ma grazie, ciao!

    @ Lia, si è davvero emozionante conoscersi dopo tanto tempo!

    RispondiElimina
  10. wow Silvia, mi vien voglia quasi quasi di mettermi a dieta anche a me! Che bello che vi siete divertiti, poi mi racconti, vero?

    RispondiElimina
  11. wao che sciccosa!!!!!!!! mi piace questa presentazione....baci.

    RispondiElimina
  12. già solo guardando la foto si capisce che si tratta di una vera bontà, leggendo la ricetta me ne sono convinto! :P

    RispondiElimina
  13. Meravigliosa questa appetitosa delizia light, adesso capisco come ci riesci a stare a dieta! Se prepari queste bontà!! Baci

    RispondiElimina
  14. che bella ricetta light davvero gustosa!!!anche bella da vedere:)

    RispondiElimina