domenica 23 settembre 2012

trota salmonata con salsa allo yogurt


Piano piano mi sto risvegliando dall'intorpidimento post vacanze e sto di nuovo partecipando a tutti i giochetti bloggeschi che ci sono in giro.
Questa ricetta e' di Elena che e' la recipe-tionist di settembre, e dopo aver spulciato tutto il suo blog ho scelto questa ricetta, visto che ultimamente mangiamo piu' pesce che carne a casa nostra.
La freschezza dello yogurt ci e' piaciuta molto, sicuramente la rifaro' spesso, grazie Elena!



Ingredienti per 4 persone:

8 filetti di trota iridea salmonata
250g di yogurt bianco (non dolce e meglio se greco)
1 cucchiaino di maionese
sale
olio evo
dragoncello (io rucola)

In una padella scaldare 2 cucchiai d'olio e aggiungere i filetti adagiando la parte della pelle e far cuocere per circa 10 minuti.
Nel frattempo preparare la salsa mescolando lo yogurt con olio, maionese, rucola tagliata finemente e pochissimo sale (meno di un pizzico).

Si girano i filetti, dopo averli salati,e si spegne il fuoco.

Si portano in tavola i filetti di pesce accompagnati dalla salsa di yogurt.

6 commenti:

  1. che bella ricettina,dev'essere buonissima!

    RispondiElimina
  2. Si, faccio una cosa simile. Grande soddisfazione e senza una lavorazione infinita. In quanto a me, le vacanze le ho belle che scordate purtroppo! Un abbraccio carissima. Ps. Come stai?
    Mari

    RispondiElimina
  3. Ciao Stella,io non sono una mangiatrice di pesce,ma ti posso dire che il tuo piatto è davvero stuzzicante,ho già mangiato la trota salmonata ed è davvero squisita e con la tua salsa allo yogurt non può che essere un piatto vincente.Baci Ketty V.
    zaagaraecedro.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ma sai che leggendo la ricetta mi sa che la farò e come dici tu la rifarò spesso????
    Buon inizio settimana, baci, Flavia

    RispondiElimina
  5. mi piace l'uso dello yogurt greco che hai fatto complimenti!

    RispondiElimina
  6. il pesce accompagnato da una salsina a base di yogurt me gusta e anche parecchio!!mi piace il contrasto, l'acidità dello yogurt e la delicatezza della trota che rimane sempre e comunque un pesce d'acqua dolce davvero gustoso (e pure economico, che non guasta)
    ciaoooooooooooo
    Vale

    RispondiElimina