mercoledì 23 gennaio 2013

un'insolita insalata per saziare corpo e mente con mele verdi e melograno





Della serie, quando sei a dieta, o vorresti semplicemente sbarazzarti di quei 2-3 chili messi su durante le vacanze natalizie e degli altri 2-3 chiletti che nei mesi precedenti si sono accumulati tutti sulle cosce e ovviamente sul girovita in attesa che poi tanto arriva Natale, insomma, della serie, quando sei a dieta è inutile che vai in cerca di ricette dietetiche e ipocaloriche, non c'è niente da fare, bisogna eliminare i grassi, i fritti, i carboidrati, insomma bisogna mangiare meno, più sano, quindi tanto vale puntare sull'estetica!
Infatti al contrario di tanti, mio marito, quando mi metto a dieta è tutto contento, perchè mangia tutti piatti "infighettati"!


Quindi questa insalata non è una vera e propria ricetta, ma giusto un'idea per un'insalata molto gustosa, un'idea geniale che ho mangiato la settimana scorsa alla Sidreria, sono rimasta piacevolmente colpita da questo ristorante, ha una formula vincente all can you eat a soli 20 euro durante la settimana, e 25 durante il w-e e si mangia veramente bene, prima di tutte le numerose portate ci hanno aperto lo stomaco con questa insalata, a dire il vero loro mettono la verza tagliata sottile sottile e tante altre prelibatezze che non vi svelo, ma soprattutto la condiscono con l'aceto di mele balsamico che purtroppo non si trova ancora in commercio, loro lo hanno in dotazione dalla ditta che li rifornisce del sidro, tra l'altro buonissimo, non avevo mai bevuto il vero sidro, e mi sono davvero ricreduta!, tra l'altro made in Italy, della Val di Non!

Quindi ieri cosa scopro? Cosa cosa? Che si sono inventate le 2 streghette questo mese per il contest più fashion della blog sfera color & food?

Bianco e un tocco di rosso, ecco questo piatto lo dedico a voi!

Ovviamente gioca tutto sulla presentazione, perchè sotto potrete mettere tutto ciò che vi piace, da una semplice insalata apri pasto, potrebbe diventare un'insalatona piatto unico, io è una settimana che non mangio altro, insalatone a go go con le mele verdi, gnam! Così non mi stufo troppo presto di stare a dieta!

Ingredienti per un'insalatona ( questa della foto)

200 gr (metà lattughino e metà rucola)
1/2 finocchio
1/4 di mela verde tagliata sottile
grana padano a scaglie
qualche chicco di melograno
emulsione con olio evo /limone/ aceto di mele



9 commenti:

  1. cara Silvia Stellina, che bello questo post, l'idea delle insalate infighettate è troppo ganza, hai ragione a dire che quando la sostanza chiede qualche rinuncia è il momento di far lavorare gli occhi, perché l'apparenza alle volte viene scambiata per realtà, vero?
    L'insalata che ci dedichi, quindi la metto nella mia wish list :))
    Un abbraccio a presto!
    PS: la Valentina di la cucina che vale diceva che aveva voglia di organizzare un incontro prossimamente, che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia io sono sempre pronta per un nuovo meeting ;-)

      Elimina
  2. Ciao Stella!!! Piacere di conoscerti! Mi piace molto il tuo blog:) e mi sono aggiunta ai tuoi followers!!!
    Veramente favolosa quest'insalata! Complimenti!
    Buona serata!
    Simo

    RispondiElimina
  3. Che fresca questa insalata e .....non parliamo di chili di troppo!
    farncesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'aspetto è fresco, ma poi sotto sotto se scavi bene....

      Elimina
  4. le mele verdi nelle insalate mi fanno impazzire... bacioni!
    interessante la sidreria....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Elena, ora l'ho scoperto anche io, un bacione anche a te!

      Elimina