venerdì 26 luglio 2013

gelato al mango profumato allo zenzero di Jamie Oliver senza gelatiera


Fantastico!
Il mio gelato preferito è allo yogurt!
E senza uova!
E' difficile senza gelatiera preparare un gelato cremoso e quindi dopo tanto tempo ho deciso di provare questa genialata di jamie oliver!
FAN TA STI CO!!!!
Non occorre gelatiera, non occorre freezer, non occorre mescolare e riposare, niente di niente!
Occorre solo un bel mixer o tritatutto e voilà il gioco è fatto!

Ingredienti per 2 persone:

250 gr di mango a cubetti surgelato
250 gr di yogurt bianco (io auto-prodotto)
2 cucchiaini di miele
1 cm di zenzero grattugiato

Mettere tutti gli ingredienti nel tritatutto e frullare per 1-2 minuti, finché il composto risulta ben amalgamato e i pezzi di frutta completamente frullati.
Mangiare subito altrimenti scioglie subito.
Se avanza riporre in freezer a frullarlo di nuovo quando si mangerà.
Provare assolutamente!

In questo periodo che mia figlia è a casa da scuola mi sta facendo molta compagnia, e una delle sue attività preferite è la fotografia! Ogni volta che prende in mano la macchinetta poi quando scarico le foto mi faccio delle grandi risate!
Guardate qua che mise en place ha preparato :



Questo è il mio ultimo post, finalmente si va al mare, la mia cucina chiude, si fotograferanno solamente spiagge, mare e paesaggi!
Tra l'altro sono veramente contenta di partire con il mio e-book pieno di libri, ogni estate debbo centellinare anche le letture in quanto i bagagli sono sempre superpesanti.

Dopo aver letto un libro bellissimo ma dai temi duri, educazione siberiana, sto leggendo questo libro, non l'ho ancora finito ma mi sento di consigliarlo a tutti, una lettura apparentemente leggera ma che tratta i temi della solidarietà in modo davvero originale, la cucina dei desideri segreti:



Arrivederci a settembre!

7 commenti:

  1. Buone vacanze :)
    p.s. Quel libro è bellissimo ;)

    RispondiElimina
  2. p.s. io sono mesi che mi preparo la torta ;)

    RispondiElimina
  3. Meraviglia delle meraviglie! APpena l'ho visto mi sono fiondata a leggere.. Senza gelatiera, con mango e zenzero che adoro, come si fa a resistere???

    RispondiElimina
  4. Mmmmm che gelato goloso,anche a me piace tanto quello allo yogurt,forse perchè è quello che mi viene meglio!!
    Che bello che te ne vai in vacanza,io parto tra poco più di una settimana!!
    Un bacio e buon relax con la tua libreria super compatta!!!:-)

    RispondiElimina
  5. Questo gelato è bella da vedere e buono da mangiare!! Con Jamie non ci si sbaglia mai!! Ti auguro buone vacanze e mi unisco ai tuoi lettori mentre attendo il tuo ritorno, se poi ti va di passare anche da me per scambiare quattro chiacchere, ti aspetto!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Che presentazione carina, Stella! ^_^
    Sono felice che questa ricetta abbia passato l'esame... :p la proverò senz'altro perché mi ispira moltissimo!
    A proposito di gelati, arrivo tardissimo nella risposta alla tua domanda... http://ilsorrisovienmangiando.blogspot.it/2013/07/starbooks-redone-quanta-chimica-in-un.html?showComment=1376895501236#c4763144453650172329! Perdonami, spero di esserti utile!
    Buone vacanze cara!

    RispondiElimina