martedì 22 ottobre 2013

muffins ai wurstel


Non avrei mai pensato in vita mia di preparare una "schifezza" simile.
Nel senso che a me i wurstel non sono mai piaciuti, e ho sempre cercato di preparare dei muffins salati con delle verdure, ma stavolta ho accontentato i bambini!
Ma perchè i bambini vanno matti per i wurstel? Hanno un sapore orribile!!!

ingredienti per 6 muffin grandi o 8 piccoli:

125 g di farina 00
120 g di latte
80 g di wurstel (uno grande)
40 g di parmigiano grattugiato
1 uovo
30 g di burro
1/2 bustina di lievito per torte salate
un pizzico di sale


Unire in una ciotola tutti gli ingredienti liquidi, in un'altra tutti quelli solidi.
Mescolare gli ingredienti grossolanamente, aggiungendo alla fine il wurstel tagliato a dadini.
Versare l'impasto nei pirottini e cuocere 20 minuti a 180° in forno già caldo in modalità statica.

5 commenti:

  1. Ciao Stellina, questi muffin sono deliziosi, non è che amo tantissimo i wurstel ma nei salatini o in questa versione me li mangio allegramente!!!! Bacione a presto

    RispondiElimina
  2. che bontàààà!!!! mio figlio (30 anni) adora i wustel da quando era bambino....si sa, gli uomini nn crescono mai!!!! un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. io amo i wurstel ed invidio un pò i bimbi che li hanno potuti mangiare questi muffin!!

    RispondiElimina
  4. Ummmm immagino il profumo e il sapore di questi muffin. Coi wurstel devono essere squisiti :-)

    RispondiElimina
  5. nuuuuu perchè dici così io li amo......e amo anche i tuoi preziosi muffin!!!

    RispondiElimina