giovedì 5 dicembre 2013

...è scoccata L'ORA DEL paTE'


E' con un po' di emozione che vi comunico che oggi esce il primo libro della community dell'MTChallenge.
Non trovo le parole per descrivere questo evento che solo una persona straordinaria come Alessandra poteva ideare e realizzare.
Si certo senza le blogger che partecipano a questa sfida tutti i mesi da oramai più di 3 anni non sarebbe stato possibile realizzarlo.
Io ho partecipato per molti mesi a questa sfida, che più che sfida è stata una vera e propria scuola di cucina, dal gennaio del 2011 con gli involtini di verza fino all'aprile del 2013 con il chili di carne, poi come un po' tutti gli altri contest, ho abbandonato perchè non mi piace trovarmi costretta a dover mangiare e preparare per forza entro quel tale giorno quel tale ingrediente, ma continuo a seguire le sfide al di fuori provando volentieri tutte le tecniche e i piatti proposti.
Magari dopo 2 mesi.
Perchè in fin dei conti il blog è un diario di cosa succede nella mia cucina e non una testata giornalistica!

Ma veniamo al libro di cucina più curato, più bello, più simpatico, più completo, più esaustivo, più chic dell'anno, un po' di informazioni qui di seguito, e una sola raccomandazione, a Natale regalatelo a chi volete bene!

AAAAAAAAAAAAAaa dimenticavo, ovviamente c'è anche una mia ricetta all'interno ;-)

titolo: L'Ora del paTé
presentazione: oggi 5 dicembre ore 18 Feltrinelli Genova
pagine: 144
costo: 18,00 euro
casa editrice: Sagep Editori
illustrazioni di Roberta Sapino 
fotografie di Sabrina de Polo
41 ricette di paté, 8 di burri composti, 33 fra pani e crackers, grissni,muffins, scones chips e tutto quanto fa 17esima sfida dell'mtc
si tratta ovviamente di una collana e questo è il primo libro

da oggi il libro è in vendita in tutte le librerie d'Italia, su amazon.it e su ibs  e, soprattutto, è disponibile sul sito della Onlus: contattateli a questo indirizzo* e richiedete qui  le vostre copie, in modo da sostenere con maggiore efficacia questo progetto.

Con questo libro, la community dell'MTChallenge sostiene il progetto "cuore di bimbo" Cuore di bimbi,della Fondazione“aiutare i bambini”, nata nel 2000, per iniziativa dell'ingegner Goffredo Modena, per dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo e in Italia. Sono 71 i Paesi del Mondo in cui operano i volontari dell'associazione la Fondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, nati per rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione, serietà e competenza. Fra questi, Cuore di bimbi, attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permesso ad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati da gravi cardiopatie congenite, con esiti spesso letali. 
La Fondazione opera nella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doveroso certificare  ogni voce con la massima chiarezza, in un dialogo continuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha la possibilità di farlo in modo concreto, rispettoso e consapevole di muovere nella stessa direzione: quella dell'aiuto alle tante vittime di questo mondo, rese ancora più indifese dall'essere bambini. 
Da oggi, anche noi remiamo con Goffredo, con Sara e con gli oltre mille volontari sparsi sul territorio italiano - e lo facciamo con questo libro che è il primo tassello di quella che ci auguriamo possa essere una collaborazione duratura e proficua .

2 commenti:

  1. Cara Stella, la tua passione per la cucina ti fa essere sempre dei nostri, anche se le ricette le realizzi due mesi dopo. E infatti vedo con piacere che hai aderito anche tu a questa bella iniziativa. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciaio Stella, buona giornata :-)

    RispondiElimina